mercoledì 1 novembre 2017

Un "dolce" matrimonio

Bentrovati finalmente posso postarvi un lavoro fatto qualche mese fa che mi ha dato grandi soddisfazioni. Una giovane coppia di pasticceri mi ha chiesto di realizzare le partecipazioni e le bomboniere per il loro matrimonio. Naturalmente non ho postato nulla fino ad oggi perché non volevo rovinare la sorpresa ai loro ospiti, ora però, che sono finalmente marito e moglie, posso mostrarvi le creazioni che ho realizzato. Gaia e Gianvittorio sono stati una coppia di sposi meravigliosi, avevano le idee chiare su quello che desideravano per il loro matrimonio ma allo stesso tempo si sono lasciati consigliare con grande serenità. Una coppia che sarebbe la gioia di ogni creativa, è stato un vero piacere lavorare per loro!!!
I colori scelti sono stati il bianco, il rosso ed il kraft.
La richiesta era di realizzare una partecipazione raffinata ma allo stesso tempo semplice.
Considerando il fatto che sarebbero stati consegnati tutti a mano ho pensato di creare un invito che non necessitasse della busta e di usare una tag per scrivere il nome della famiglia o dell'ospite invitato.

Come bomboniera mi hanno chiesto qualcosa di utile e non banale. Ho pensato di proporgli questi puntaspilli che ho realizzato perché assomigliano vagamente ad un cappello da chef e perché all'interno desideravano mettere dei cioccolatini fatti con le proprie mani per i loro ospiti..... l'ho trovata un'idea originale e molto bella....ricevere qualcosa di preparato personalmente dagli sposi ;)

Per il confezionamento ho trovato perfetta la carta Simply love di Modascrap...
i colori si sposavano perfettamente 
Sono stati talmente gentili e carini che ho pensato di regalargli un album da far passare tra i tavoli durante il matrimonio per dare la possibilità agli ospiti di scrivere qualche frase per gli sposi e per mettere le foto del matrimonio una volta sviluppate :)


Infine, visto che avrebbero festeggiato il loro matrimonio in due giorni differenti, uno sul lago di Garda e uno in Liguria, per la seconda festa abbiamo pensato, considerato il grande numero di invitati, di non fare una bomboniera ma di omaggiarli di un piccolo pensiero. Un qualcosa che comunque rimanesse e che avesse un significato simbolico. Per questi motivi ho messo all'interno di questa busta color kraft due cuori, uno bianco e uno rosso, realizzati con carta riciclata seminabile da piantare una volta a casa e che darà i suoi fiori a distanza di poco tempo perché all'interno sono stati messi dei semi di fiori selvatici. 

L'idea agli sposi è piaciuta molto ed anche ai loro invitati.
Per me è stato un grande piacere essermi occupata del loro matrimonio, la soddisfazione più grande è stato vedere la gioia nei loro occhi quando hanno visto tutto realizzato dal vivo ma si sono superati quando mi hanno portato un vassoio di dolci realizzati da loro ;) uno scambio tra creativi !!! ahahahah
Grazie Gaia e Gianvittorio per esservi affidati a me a scatola chiusa.
Siete stati degli sposi fantastici, vi auguro ogni bene.
A presto
Michela






4 commenti:

  1. Quando un post ti lascia a bocca aperta !
    Fare le cose in serie ma con una cura nel dettaglio , precisione , fantasia come hai fatto è un dono prezioso . Sono stra felice di averti conosciuto in fiera così ho potuto cominciare a seguirti x bene e vedere queste meraviglie mi riempe il cuore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina mi fai arrossire, un complimento così credimi mi riempie di gioia. Ti ringrazio moltissimo per le tue parole, mi fanno un grande piacere anche perché hai colto in pieno quello che cerco di mettere in ogni progetto, cura nei dettagli, precisione e cuore. Sono veramente felice anch'io di averti conosciuta, mi auguro di rivederti presto. Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo! stupende e delicate le partecipazioni, bellissima l'idea die puntaspilli e ottimo il packaging. Bellissimo anche il guest book che gli hai preparato, e i sacchettini con i semi sono sempre un'idea dolcissima e romantica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Veronica, mi sono divertita anch'io a realizzare tutto. ;) Tra l'altro ci siamo trovati subito in sintonia con gli sposi per quanto riguarda gli abbinamenti colori e la bomboniera.... l'ho trovata perfetta per rappresentarli considerando il loro lavoro ahahaha. Un abbraccio, a presto.
      Michela

      Elimina