mercoledì 13 luglio 2016

Festa di compleanno in rosso - inviti e bomboniere

Bentrovate nonostante il gran caldo qui si continua a produrre! Questa volta ho avuto il piacere di occuparmi degli inviti e dei regali per una festa di compleanno speciale. La festeggiata è una vitale settantenne che giustamente ha voluto festeggiare questo traguardo con una bellissima festa. Vi assicuro che è la donna più vivace e gioiosa che io conosca, ci farei la firma ad arrivare alla sua età come lei! Il suo colore preferito è il rosso e il tema scelto è stato quello della musica di cui lei è una grande appassionata. Ed ora eccovi un po' di fotografie, pronte?
Intanto, dopo aver colorato le mollette, ho preparato 160 fiocchi e vi assicuro che le dita ad un certo punto non mi rispondevano più.... soprattutto per fare i fiocchi rossi perché volevo che il nastro fosse sempre dritto. Questo è il "problema" dei nastri con un dritto e un rovescio!!!
 Il desiderio della festeggiata, per ringraziare gli invitati che hanno partecipato alla festa, era di fare un oggetto che fosse utile e che potesse piacere a tutti. Abbiamo pensato alle mollette chiudipacco per biscotti, caffè, zucchero.... i gessi li ho realizzati in polvere di ceramica proprio perché sono più lisci e non rilasciano quella fastidiosa polverina di gesso, in questo modo non ci sono problemi con il cibo. La linea scelta è stata la linea cucina con tante forme diverse (tazzine, teiere, biscotti, fette di torta e come potete vedere moka e croissant)
Le ho presentate in questa scatola che personalmente adoro usando gli stessi colori per quanto riguarda i nastri. 
Piccolo dettaglio il charms a chiave di violino 
Gli inviti sono stati spediti qualche settimana prima e naturalmente seguono la stessa linea per quanto riguarda stile e colori. 
Sul retro erano scritti tutti i dati, con timbrate righe di note musicali, naturalmente non li pubblico per una questione di privacy  ;)
Per me è stata una gioia occuparmi di questo bellissimo evento, la soddisfazione più grande è stata la gioia della festeggiata.
Tanti auguri Cipriana...
Vi ringrazio di esservi fermate qualche minuto con me, a presto con i prossimi lavori.
Buona serata.
Michela


8 commenti:

  1. Tutto bellissimo! allegro e raffinato al tempo sesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Claudia, era proprio quello che mi ero prefissata, sono contenta se ho raggiunto l'obiettivo e che ti sia piaciuto. ;)

      Elimina
  2. Molto belli... complimenti!!!! Le mollette sono fenomenali <3 le adoro!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna sono felice che piacciano anche a te.... Da quando le ho pensate è passato un pò di tempo ma non mi hanno ancora stancato... Le uso per tantissime cose... Chiudi sacchetti/pacchetti alimentari, per tenere fermi i bigliettini che altrimenti regolarmente perdo e per fermare le fotografie alle cornici o agli specchi... ;)

      Elimina
  3. Ciao Michela, complimenti, hai fatto davvero un gran bel lavoro!
    Ti ho taggata in un post, se ti fa piacere puoi partecipare, segui il link ;-)
    http://inartesy.blogspot.it/2016/07/tag-de-tudo-um-pouco.html
    E se ti va è in corso un Link Party nel mio blog, Hello Summer, trovi il banner per accedere sulla destra in alto nella sidebar
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sy ti ringrazio per i complimenti. Appena ho un'attimo andrò sicuramente a dare un'occhiata. Buona creatività ;) a presto.
      Baci Michela

      Elimina