martedì 30 giugno 2015

Album dei ricordi di fine scuola

Bentrovate.... a fine anno scolastico si pensa sempre a fare un piccolo pensiero per le maestre che con tanto amore e dedizione si sono prese cura dei propri alunni e quest'anno per queste quattro insegnanti è stato un giugno particolare..... finiva il ciclo di studi per questi bambini che il prossimo anno inizieranno la prima media. Tempo di saluti, di ringraziamenti e di qualche piccola lacrimuccia.... Per ognuna è stato pensato di far realizzare dagli alunni un disegno o una frase di ringraziamento aggiungendo una foto di quando sono arrivati cinque anni fa ed una foto di come sono oggi!!!! 


Una volta raccolto tutto il materiale ho realizzato le copertine personalizzate e rilegato il tutto.


Naturalmente per motivi di privacy non mi è possibile mostrarvi l'interno ma vi assicuro che le frasi dei bambini e le immagini erano molto toccanti.....


Ogni album è poi stato riposto all'interno di una scatola kraft rivestito con carta velina per non rovinare il contenuto e decorato con gli stessi fiori delle copertine.


Non ero presente alla festa ma da quello che mi è stato riferito le maestre hanno molto apprezzato il pensiero. 
A presto con nuovi lavori.
Michela

8 commenti:

  1. Siamo in tante ad avere i figli che hanno finito le elementari ma i regali alle maestre, bellissimi come questi, saranno ricordi indimenticabili!!!
    Ottimo lavoro!!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Betta sei molto gentile....è stato un piacere farli.... soprattutto quando sai che sono stati apprezzati. Sappiamo quanto tempo serve per fare questo tipo di lavori vero?! ;)

      Elimina
  2. Cavoli Michela ci credo che son stati apprezzati, bellissimi!!!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna sono contenta ti piacciano. :)

      Elimina
  3. Gli album sono stati apprezzati tantissimissimo dalle insegnanti sia per il contenuto che per le decorazioni e la rilegatura che li hanno resi ancora più preziosi e originali.
    Tra quattro anni prendi gia`ordine per le maestre di Arianna!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia sono contenta....abbiamo un pò di tempo per l'Arianna vero? ha ha ha ha ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela, mi chiamo Katya. Ho dato una sbirciata al tuo blog e trovo che tutto ciò che fai sia bellissimo!Io che ho cominciato da poco con lo scrapbooking e sono ancora alle prime armi, spero un giorno di diventare brava come te.Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya sei gentilissima....vedrai che con un pò di pratica e stimolando la fantasia riuscirai a fare cose bellissime....alla base di tutto c'è la passione!!!! A presto....Michela

      Elimina